Tutti i mercatini di Natale a Roma

Guida ai principali mercatini di Natale della capitale aperti durante le festività

È finalmente arrivato il Natale e come di consueto anche Roma si prepara ad accogliere gli ormai tradizionali mercatini di Natale. Anche quest’anno sono numerosi gli appuntamenti in città, che pur non avendo in questo campo la tradizione delle città del nord, vanta comunque numerose iniziative di rilievo.

Mercatini di Natale Roma: quali sono quindi i migliori e più suggestivi? Scopriamoli insieme!

Festa della Befana di Piazza Navona

È sicuramente il più conosciuto da tutti i romani, ma anche il più controverso, tornato alla ribalta della cronaca nei giorni scorsi per la questione Tredicine.

Torna quindi dopo diversi anni di assenza la festa della Befana di Piazza Navona, con stand di addobbi natalizi, giocattoli, dolciumi e artigianato. Ci saranno spettacoli itineranti, la giostra e il teatro dei burattini.
Apertura: 2 dicembre – 6 gennaio

Spazio al Natale a Parco Jonio

Banchi di artigianato, intrattenimento e degustazione di prodotti tipici, accompagnati da caldarroste e vin brulè, serviti ogni sera.

Il mercatino si trova a pochi passi dalla fermata della Metro B – Jonio.
Apertura: 8 dicembre – 7 gennaio

Xmas in Wonderland

Due giorni dedicati al Natale e alle sue origini. In via Cassia 1284 vi aspettano canti tradizionali e racconti intorno al fuoco, decorazioni e prodotti tipici. Ci sarà Babbo Natale, a cui i bambini potranno consegnare le loro letterine e anche spettacoli di magia.
Apertura: 16 – 17 dicembre / pomeriggio

Mostra mercato di Natale a Cinecittà

In Piazza di Cinecittà saranno presenti 40 artisti, che esporranno opere del proprio artigianato. Possibilità di partecipare a laboratori creativi, per imparare le tecniche dell’incisione, della stampa o dell’intreccio di vimini.
Apertura: 8 – 24 dicembre

Mercatino di Natale al MET

Anche questo Natale torna il tradizionale appuntamento al MET, concept restaurant in Zona Ponte Milvio: la parola d’ordine sarà ancora: “Eat, Drink & Be Merry”, quindi regali abbinati alla gastronomia.
Apertura: 16 – 17 dicembre

FRA – Fiera del Regalo Accessibile

Contro il consumismo dilagante del Natale, un evento “alternativo” contro i cliché commerciali di questo periodo dell’anno..

Tutti i regali disponibili in questo spazio saranno “accessibili” perché avranno un costo non superiore a 50€, adatti quindi per tutte le tasche. Si tratterà di prodotti realizzati interamente dagli stessi espositori, divisi in varie categorie: “Food & Prodotti Bio” per la creazione di cesti di Natale personalizzati, “Artigianato creativo”, “Editoria”, “Arte & Musica”.
Apertura: 16 – 17 dicembre

Mercatino di Natale all’Auditorium

Anche l’Auditorium – Parco della Musica sarà contagiato dall’atmosfera natalizia e si trasformerà per un mese in un villaggio di attrazioni natalizie.

Oltre alla Pista di Ghiaccio e alla Giostra d’epoca, sarà allestito il mercatino Natale in Fiera, con oltre trenta stand con prodotti alimentari, d’artigianato e le classiche strenne natalizie.
Apertura: 8 dicembre – 8 gennaio

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Condivisioni