Black Friday Roma: tutti gli sconti

I migliori sconti e le principali iniziative in occasione del Black Friday a Roma

Anche nella capitale è arrivata la febbre del “venerdì nero”: domani il Black Friday a Roma sarà celebrato con sconti e iniziative di vario tipo da negozi e centri commerciali, ma non solo.

Black Friday Roma: le origini della tradizione

L’usanza del Black Friday è l’ennesima moda importata dall’America, che ormai da qualche anno si è imposta anche qui da noi: negli Stati Uniti il giorno seguente al Giorno del Ringraziamento è il Black Friday, che dà inizio alla stagione dello shopping natalizio, in un weekend lungo che si conclude il lunedì con il Cyber Monday (dedicato agli sconti online, soprattutto per prodotti di elettronica).

Ma da cosa deriva il nome “Black Friday”? L’origine dell’espressione è incerta, secondo alcuni il venerdì sarebbe “nero” per via del traffico congestionato in occasione dello shopping, per altri a causa del colore dei libri contabili dei negozi che passavano da rosso (perdite) a nero (guadagni). In ogni caso la giornata del Black Friday è molto importante dal punto di vista finanziario perché costituisce anche un valido indicatore della propensione al consumo in previsione dello shopping natalizio.

Black Friday a Porta di Roma e Roma Est

Come di consueto il Black Friday investirà il centro commerciale Porta di Roma, quest’anno con l’estensione anche agli esercizi di ristorazione. La galleria sarà aperta in via straordinaria dalle 9 alle 23, tra i negozi aderenti: Calvin Klein jeans, Foot Locker, Prenatal, Pellizzari, H&M, Levi’s, Nike, Tommy Hilfiger, Liu-Jo  jeans, Michael Kors con sconti fino al 70% .

Anche il centro commerciale Roma Est si prepara al Black Friday con un’apertura straordinaria alle 9 e 110 negozi aderenti. Direttamente sul sito ufficiale la lista degli esercizi e il dettaglio delle promozioni.

Black Friday alla Galleria Alberto Sordi

Alla Galleria Alberto Sordi alcuni negozi hanno deciso di prolungare il Black Friday per tutto il weekend: Feltrinelli, Ottica La Barbera, Braccialini, Sartoria Rossi (con sconti del 20%), CK (fino al 30%). I marchi di abbigliamento maschile Damiano Presta e Boggi e le borse di Piquadro offrono il 30% di sconto. Massimo Dutti e Oysho il 20%.

Black Days da Ikea

In occasione del Black Friday Ikea lancia ben tre giorni di sconti: dal 24 al 26 novembre ci saranno infatti i Black Days con oltre 150 prodotti in offerta. Un’occasione imperdibile per rinnovare l’arredamento della propria casa o per fare qualche regalo di Natale!

Black Friday Roma all’Auditorium

Per il secondo anno consecutivo, anche l’Auditorium partecipa al Black Friday con importanti sconti sulla sua programmazione. La Fondazione Musica per Roma garantirà nei giorni dedicati ai Black Days della cultura il 50% di sconto sulla prima data del Roma Gospel Festival e il 20% di sconto su tutte le altre date (dal 21 al 31 dicembre). Inoltre propone anche il 20% di sconto sulle tre date del pianista Nicola Piovani (26, 27 e 28 dicembre).

I biglietti in promozione saranno venduti esclusivamente sui canali social e presso la biglietteria dell’Auditorium. Commenta così l’Amministratore Delegato Josè R. Dosal: “Un esperimento che ha come obiettivo quello di valorizzare la nostra offerta e di coinvolgere sempre di più la città e i giovani. Da quando sono arrivato, due anni fa, il tema dell’accessibilità della cultura è stato sempre al primo posto tra gli obiettivi strategici del mio mandato. Migliorare la fruizione culturale, soprattutto per i giovani, è fondamentale per le istituzioni come la nostra. Abbiamo per questo avviato durate tutto l’anno una politica di sconti per i ragazzi tra i 18 e i 30 con la card “I Love Auditorium”, che ci ha permesso di estendere il nostro target e di essere sempre di più un centro di divulgazione e riferimento. Il Black Friday è per noi un’occasione per far entrare anche la cultura nel ‘gioco’ dei grandi sconti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni