Sutri capitale del golf: presentato l’Italian Challenge Open
di Redazione
18/09/2025
La Sala Tevere della Regione Lazio ha ospitato la presentazione ufficiale dell’Italian Challenge Open, torneo del circuito europeo maschile che dal 18 al 21 settembre animerà il Golf Nazionale. Con oltre 140 giocatori da tutto il mondo e un montepremi di 300mila euro, la manifestazione si conferma tra gli eventi di riferimento del secondo circuito europeo.
I protagonisti in campo
A rappresentare l’Italia ci saranno 19 giocatori, tra cui i romani Filippo Celli e Renato Paratore, entrambi protagonisti della stagione sull’HotelPlanner Tour. Celli, quarto nell’ordine di merito, e Paratore, sesto, sono ormai ad un passo dalla qualificazione al DP World Tour 2026. Accanto a loro, altri nomi di spicco come Stefano Mazzoli, Aron Zemmer e Lorenzo Scalise.
La concorrenza sarà agguerrita, con sei dei primi dieci della “Road to Mallorca” pronti a sfidarsi sul percorso di Sutri, che già ha visto trionfare campioni del calibro di Matteo Manassero nel 2023.
Un evento che guarda oltre il campo
Il torneo non sarà solo competizione sportiva. Inclusione, turismo e salute sono al centro di un programma che prevede attività con le scuole, Open Day per i disabili e screening cardiologici gratuiti. La cornice di Sutri, con il suo patrimonio storico e naturale, aggiunge valore a un evento che unisce sport ed enogastronomia, cultura e ambiente.
Per la Regione Lazio, come ha dichiarato Francesco Rocca, “ospitare nuovamente il grande golf significa rafforzare un modello di sviluppo che unisce eccellenza sportiva e promozione del territorio”.
Articolo Precedente
Open Day CIE: sportelli straordinari nei Municipi e negli ex PIT
Articolo Successivo
Palio della Stella 2025, la comunità di Sacrofano tra storia e identità
Redazione