Meteo Roma: è arrivato l’autunno

Pioggia e temperature in ribasso a Roma per tutta la prossima settimana

Meteo Roma, ecco l’autunno: finito il tempo delle ottobrate romane, sono in arrivo pioggia e temperature in ribasso da domenica e per tutta la prossima settimana.

L’autunno è finalmente arrivato alle porte della capitale e, dopo l’assaggio di oggi, domenica 5 novembre è attesa la pioggia su Roma. Perturbazioni in arrivo dall’Atlantico su tutta l’Europa centro meridionale, che porteranno maltempo e un abbassamento delle temperature massime di circa cinque gradi, mentre le minime resteranno pressoché invariate. Le temperature medie della prossima settimana saranno di 16°/10°.

Le previsioni del tempo dicono che domenica sarà il giorno peggiore, con temporali per tutto l’arco della giornata. Da lunedì avremo poi due giorni di tempo instabile, con frequenti piogge e temperature in calo. Il tempo sarà variabile per tutta la settimana, con nuovi temporali previsti per giovedì 9 novembre.

Arriverà dunque il maltempo su Roma, e dopo mesi di siccità e problemi anche gravi di mancanza d’acqua non può essere che una buona notizia. La speranza è che questa volta la città sia pronta e che i normali temporali autunnali non producano gli ormai consueti allagamenti e disagi per i cittadini, come purtroppo è accaduto troppo spesso ultimamente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni