Convocazione del Consiglio Municipale a Monte Mario: il calendario dei lavori
di Redazione
29/09/2025
Il Presidente del Consiglio del Municipio Roma XIV Monte Mario ha convocato per mercoledì 1° ottobre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, una nuova seduta consiliare, che si terrà in modalità mista: in presenza al Padiglione 29 del Santa Maria della Pietà e online tramite Microsoft Teams. La riunione segue quanto stabilito dalla Conferenza dei Presidenti di Gruppo e prevede la trattazione dell’Ordine del Giorno n. 16/2025.
Interventi su sicurezza urbana e decoro
I lavori inizieranno con tre interrogazioni a firma del consigliere Oddo. Tra i temi, l’insediamento di nomadi nell’area del mercato Pasquale II, le condizioni di sicurezza del parco di via Pasquale II a causa di una recinzione danneggiata e un’interrogazione urgente sul conferimento irregolare di rifiuti presso la sede del Partito Democratico di Monte Mario, con richiami alle implicazioni etiche e morali.
Proposte di deliberazione e mozioni dei consiglieri
Ampio spazio sarà poi dedicato a provvedimenti di carattere amministrativo e gestionale. In particolare, il Consiglio esprimerà parere su linee guida e piano triennale per le farmacie comunali, oltre a discutere la presa in carico manutentiva di alcune strade a uso pubblico. Al centro dei lavori anche il tema della regolamentazione degli impianti di rifornimento energetico, con una proposta di mappatura e delocalizzazione degli impianti a GPL e metano, nonché la revisione del regolamento comunale per gli oggetti rinvenuti.
L’ordine del giorno si chiuderà con le mozioni dei consiglieri, che toccano questioni di interesse diretto per la cittadinanza: dall’abbattimento delle barriere architettoniche in via Ugo de Carolis alla tutela del trasporto pubblico sulla linea 998, passando per l’installazione di una fontanella a Selva Candida e iniziative culturali come la promozione della Giornata mondiale del libro.
Articolo Precedente
Interazioni Festival: la quinta edizione “Piène” porta a Roma 25 eventi
Articolo Successivo
Consiglio regionale del Lazio, due mozioni su Gaza e Cultura