Tangenziale chiusa: traffico in tilt

Gravi ripercussioni sul traffico per la chiusura della Tangenziale est a causa dei lavori di messa in sicurezza

Come era prevedibile la Tangenziale est chiusa ha avuto gravi ripercussioni sul traffico del quadrante. In seguito all’incidente di ieri, in cui un furgone ha sbandato e si è ribaltato nel tratto iniziale della sopraelevata (Circonvallazione Tiburtina), danneggiando nell’impatto il guard rail, è stato necessario chiudere il tratto di strada per eseguire le necessarie verifiche e procedere alla messa in sicurezza.

Ma se nella giornata di ieri i disagi erano stati contenuti, con la ripresa dell’attività lavorativa, la Tangenziale chiusa ha significato traffico paralizzato e code fin dalle prime ore della mattina. Circolazione in tilt a Porta Maggiore e sulla Prenestina, con gravi ripercussioni anche sulla Tuscolana e la Cristoforo Colombo. Per dirigere le auto incolonnate sono sul posto gli agenti della polizia locale, che proseguono anche con le verifiche ad hoc necessarie prima di riaprire la Tangenziale al traffico veicolare.

Forti forti ritardi sulle linee della ferrovia Termini – Centocelle, sulle linee tram 3-5-14-19 e sulle linee bus 16-50-51-81-85-87-105-360-409-412-545-590-649-650-665-673-714-792-A01.

Tangenziale chiusa: tutte le info

Da domenica mattina la Tangenziale est è chiusa in entrata da viale Castrense, via Acireale e via Prenestina in direzione Foro Italico. È possibile accedere alla Tangenziale a partire da Largo Passamonti, mentre la strada è aperta regolarmente in direzione San Giovanni.

Dispiegamento straordinario di pattuglie dei vigili urbani, che presidiano tutti gli incroci della zona. A largo Preneste è stata aperta al transito anche la corsia preferenziale destinata ai tram, per agevolare la decongestione del traffico.

Anche a Porta Maggiore sono state aperte le preferenziali, mentre a San Giovanni il traffico proveniente dalla Cristoforo Colombo e diretto verso Roma nord est viene deviato su via Nola e da qui va a riversarsi sul già congestionato anello di Porta Maggiore .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni