Blocco traffico 17 dicembre: niente domenica ecologica

La seconda domenica ecologica prevista slitta al 25 febbraio: traffico regolare quindi domenica prossima

Buone notizie per i romani, che in un periodo problematico come quello che precede le festività natalizie, non dovranno fare i conti anche con il blocco del traffico del 17 dicembre: lo stop alle auto in fascia verde slitta infatti a domenica 25 febbraio 2018.

La decisione è stata presa con un’ordinanza firmata dal sindaco Virginia Raggi, per facilitare gli spostamenti dei cittadini nel weekend che precede le feste di Natale.

Blocco traffico 17 dicembre revocato, ma possibili pedonalizzazioni

In aggiunta “si è scelto di valutare la possibilità di pedonalizzare, nella giornata del 17 dicembre, una via in ogni Municipio al fine di creare tante isole pedonali libere dalle auto”.

E inoltre l’amministrazione ha deciso di replicare, in corrispondenza delle prossime domeniche ecologiche (21 gennaio; 11 febbraio e 25 febbraio), la piantumazione di alberi nei parchi romani, come già avvenuto domenica 19 novembre in occasione della Festa dell’Albero.

Il Campidoglio avverte anche che: “Le date (dei blocchi del traffico, ndr) potranno essere suscettibili di modifiche qualora si dovessero verificare eventi, ad oggi non previsti e non prevedibili, che da valutazioni effettuate dagli organi di governo competenti, dovessero essere ritenuti non compatibili e di interesse pubblico prevalente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni