Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, al termine del match il Tommaso Milanese è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: “Una serata indimenticabile, sono molto contento ma poteva andare ancora meglio. Sono molto molto soddisfatto”, ha dichiarato a Sky.

La sua posizione?
“Sono nato come trequartista e seconda punta, ma gioco dove mi mette il mister. Cerco di dare il meglio per la squadra”. 

Cosa le ha detto Fonseca?
“Il mister mi ha ripetuto “Devi giocare come sai”, lo stesso i compagni mi hanno tranquillizzato. Dovevo stare tranquillo per prendere in mano la partita”. 

Una esordio con una sconfitta, del tutto ininfluente, sotto un diluvio costante. Importanti i ritorni in campo di Smalling e Kumbulla (post covid).

Nell’urna del sorteggio di Nyon dei sedicesimi di finale, per i ragazzi di Pioli, Gattuso e Fonseca non ci saranno le migliori squadre retrocesse dalla Champions League ma solo quelle che hanno chiuso al secondo posto il proprio girone in Europa League.

Milan, Napoli e Roma potranno sfidare una tra Dinamo Kiev, Krasnodar, Olympiacos, Salisburgo, Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Maccabi Tel Aviv, Royal Antwerp, Wolfsberger e Stella Rossa.